Breve resoconto del convegno nazionale della REFO

Lo scorso week end, da venerdì 7 a domenica 9, si è svolto a Firenze, come saprete ed è stato ampiamento ripreso da molti media, il convegno nazionale REFO.
I lavori hanno visto la partecipazione di varie personalità, nazionali ed estere, che, con le loro relazioni hanno animato il dibattito. Vorrei segnalare Jean Vilbas, uno dei massimi conoscitori delle nostre realtà a livello europeo
La Foresteria Valdese di Firenze

La Foresteria Valdese di Firenze

Nel pomeriggio di sabato si sono riuniti gruppi di lavoro vertenti su argomenti specifici (Bibbia  e sessualità, Terapie riparative, Benedizioni di coppie dello stesso sesso…), che hanno riscosso un notevole successo, segnatamente il primo, condotto dalla pastora e teologa Elizabeth Green.

Nel tardo pomeriggio ed in serata dell’8 novembre si è svolta l’assemblea in cui la REFO, finora rete di gruppi locali, si è costituita in associazione; sarete, spero, lieti di sapere che della REFO di Firenze, negli organi sociali, è stato eletto il nostro coordinatore Andrea Panerini niente di meno quale Segretario Nazionale, ed io sono stato eletto nel Collegio dei Revisori dei conti.
Per maggiori informazioni (anche per capire cosa facciamo), lo Statuto dell’Associazione sarà on line nei prossimi gioni al sito www.refo.it
Nel complesso sono stati due giorni ricchi di contatti e di spunti di riflessione.
Un abbraccio e vi ricordo l’appuntamento di Venerdì 21, dove, ve lo posso confermare, avremo ospite Don Alfredo Jacopozzi, responsabile culturale dell’Arcidiocesi cattolica di Firenze.
Claudio Cardone

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: