“Libertà va cercando”, incontri per credenti in cammino

La libertà è un tema molto caro agli evangelici italiani che hanno dovuto affrontare secoli di persecuzioni, ghettizzazioni e menomazioni dei diritti fondamentali al pari di molti fratelli omosessuali che ancora oggi sono disprezzati per il loro modo di amare. La Refo (Rete evangelica fede e omosessualità) di Firenze, formata da credenti (omosessuali e non) di varie confessioni aderisce con convinzione allo spirito di confronto che anima il ciclo di incontri intitolati “Libertà va cercando”, una riflessione a 360 gradi su libertà e fede nella nostra società.

Manifesto gruppo Villa Guicciardini

Sei incontri in cui saranno protagonisti osservatori del nostro tempo come il priore di Bose Enzo Bianchi, Gian Enrico Rusconi editorialista de “La Stampa”, Sergio Givone professore di Estetica, Mariagrazia Contini pedagogista, Luigi Lombardi Vallauri professore di filosofia del diritto e Elmar Salmann teologo presso la pontifica università gregoriana di Roma, e che cercheranno di confrontarsi su questo tema controverso.
Incontri che nascono dall’impegno del gruppo di formazione cristiana “Villa Guicciardini” di Firenze, composto da giovani dai 18 ai 35 anni.
Tutti gli incontri, avranno luogo, una volta al mese da novembre 2007 ad aprile 2008, presso l’Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, nel cuore del centro storico di Firenze con il patrocinio dell’Ufficio Cultura dell’Arcidiocesi di Firenze.

Per informazioni sul programma di questa iniziativa, vi invitiamo a visitare il sito web www.gruppovillaguicciardini.it oppure a scrivere all’indirizzo info@gruppovillaguicciardini.it

Gli atti delle iniziative saranno trascritti e pubblicati a cura della rivista “Il libro volante”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: